Ricerca
Ricerca Avanzata
Vai a:
ArubaScreen
lo screensaver di Aruba:
supporta anche i multi-monitor!

 

Il supporto tecnico fornito dalla sezione Vademecum consiste in percorsi guidati e di facile comprensione per l'utilizzo dei servizi Aruba. In particolare il riferimento è all'utilizzo del proprio dominio ma anche per quanto riguarda le configurazioni e le impostazioni del proprio sistema per meglio usufruire dei servizi offerti. Per quanto concerne lo spazio web, si trovano guide passo-passo per l'utilizzo di Frontpage in ogni suo aspetto, per l'installazione degli script più funzionali come modulistica, libri degli ospiti, forum, contatori, utilizzo dei database, il tutto nei diversi linguaggi supportati da Aruba.

Le istruzioni e i dettagli sulle procedure di attivazione dei servizi sono disponibili sulla nostra KNOWLEDGE BASE

 Hosting Windows
Il servizio Hosting Windows Aruba.it , basandosi sulla piattaforma Windows 2003, supporta in modo nativo il linguaggio asp , i DataBase Access, il nuovo ASP.NET 2.0 Framework e altri linguaggi quali Perl e PHP.
  • tool per il ripristino delle estensioni di FrontPage
  • tool per verificare il funzionamento del servizio FTP
  • File Manager per la modifica, per la pubblicazione e per la cancellazione dei file contenuti all'interno per proprio web
Tramite questa sezione è possibile trovare esempi e guide per la pubblicazione, istruzioni per l’utilizzo di vari client FTP e altre informazioni utili.
Caratteristiche servizio Pannello di controllo
Utilizzo FTP Esempi di moduli
 Hosting Linux
Il servizio Hosting Linux prevede il supporto, in modo nativo, dei linguaggi quali Perl e PHP. Per semplicare la gestione del proprio spazio web Aruba mette a disposizione un pannello di controllo completo di vari tool:
  • FileManager: per visualizzare, cancellare e pubblicare files fino a 2MB all’interno dell tuo spazio Web.
  • Protezione di una Directory con Password: per creare delle aree protette, accessibili solo da password
  • Area Servizi: per visualizzare i log di errore, per verificare e ripristinare i permessi delle cartelle, test per la verifica del funzione PHP mail, test per verificare il funzionamento degli script PHP e CGI
Caratteristiche servizio Pannello di controllo
Utilizzo FTP Esempi e guide
 Database MS Sql
MS Sql Server è un RDBMS ovvero un sistema di gestione per database relazionali. Il servizio è utilizzabile solo da domini ospitati dai nostri servizi (hosting o Serverdedicati) su sistema operativo Windows, con tecnologia asp o asp.NET.
Tramite questa sezione è possibile trovare le informazioni riguardanti l’utilizzo del servizio.
Pannello di controllo Guide per l’utilizzo
 Database MySql
Con il servizio MySQL è possibile gestire database che interagiscano con lo spazio web del proprio dominio tramite pagine PHP e, grazie alla presenza dei driver MyODBC, anche tramite pagine ASP.
Seguendo le nostre guide è possibile trovare le indicazioni per il corretto utilizzo del servizio
Pannello di controllo Guide per l’utilizzo
  Expression Web
Una sezione dedicata al nuovo Web Editor, successore di FrontPage, che si presenta ricco di novità tutte da scoprire.

Il nuovo applicativo implementa le creazioni guidate, per facilitare la fruizione ai clienti abbiamo creato un apposito pacchetto compatibile con Expression Web per ripristinare i modelli originali più usati e di largo utilizzo, già forniti precedentemente per Frontpage.

 

  Frontpage

Tramite questa sezione è possibile trovare informazioni sulla creazione e la pubblicazione del proprio dominio utilizzando FrontPage.
Sono inoltre disponibili esempi e modelli pronti per l’uso

Come pubblicare con FrontPage Modello di Area Protetta

 

Esempi di contatori Tool per il ripristino delle estensioni di FrontPage
Attivo il nuovo servizio PEC - Posta elettronica certificata a € 5,00 + iva l'anno
Risolvere il problema degli Oggetti Flash dovuto ad Eolas-Microsoft
Terzi Livelli per il tuo dominio.
Visita virtualmente il nostro nuovo data center!

Per mantenere in sicurezza il proprio pc, è necessario installare gli aggiornamenti forniti dai principali produttori di antivirus: segui le indicazioni che Aruba ti mette a disposizione per individuare, eliminare e prevenire l’installazione di virus nel tuo PC.
Maggiori informazioni